Opzioni di Montaggio

  1. Montaggio completo eseguito da squadra di tecnici Idrotec Srl: Il costo totale e il tempo occorrente per l’installazione è indicato in ogni preventivo.
  2. Tramite l’assistenza di un supervisore Idrotec Srl il cui costo giornaliero viene applicato anche per i giorni di viaggio da e per il sito di installazione. Tale supervisore coordinerà il lavoro degli operai messi a disposizione dall’acquirente per l’intero periodo, a proprie spese. Il tempo di permanenza del supervisore in sito dipenderà dalla rapidità in cui gli stessi operai giudicheranno di poter completare da soli il montaggio Il tempo di montaggio previsto come quello di viaggio sono indicati nel preventivo.
  3. Direttamente dal cliente, nel caso operi nel settore impiantistico. Da parte di Idrotec Srl verranno fornite le istruzioni di montaggio.

Nota Bene:
una volta montato, il serbatoio dovrà essere riempito entro dieci giorni. Tale regola vale anche nel caso di svuotamento periodico del serbatoio: questo non può essere lasciato vuoto per più di 10 giorni.


Montaggio Serbatoi

Fondamenta / Opzioni per i plinti di supporto

Le fondamenta dovranno essere piane, livellate senza irregolarità superficiali e con un dislivello massimo di non più di 2mm per ogni metro oppure per un totale di 6mm per ogni 6metri, misurati sia lateralmente che diagonalmente. Esse dovranno inoltre estendersi per almeno 150mm oltre il perimetro del serbatoio.
Piattaforma Piatta di Calcestruzzo

Base a mezza campata

Per i pannelli metrici,I supporti devono essere livellati e intervallati a 500mm (da centro a centro). intervallati a 610mm per i pannelli di tipo Imperial (1222mm) esternamente flangiati e intervallati a 406mm per pannelli Imperial internamente flangiati

Base a campata intera

Per i pannelli metrici, i supporti devono essere livellati con i centri intervallati a 1000mm. Per i pannelli Imperial, i centri sono intervallati a 1220mm. La larghezza della superficie d’appoggio dei supporti deve essere compresa fra 75mm, minima e 150mm, massima.

Se la base è flangiata esternamente, occorrerà lasciare uno spazio di 600mm al di sotto del serbatoio per consentire l’apposizione dei bulloni.


Requisiti per la posa del serbatoio

Indichiamo di seguito gli spazi minimi necessari per la posa dei vari tipi di serbatoio, in funzione delle prescrizioni di progetto. Questo infatti determina quale opzione di pannello di base deve essere scelto, a seconda del supporto scelto.

Vista in pianta serbatoio standard

Vista in pianta serbatoio T.I.F.

Vista laterale - Base internamente flangiata

Vista laterale serbatoio T.I.F.

Vista laterale – Base esternamente flangiata per posa su muretti